DIRITTO DI RECESSO E PROCEDURA DI RESO

1.1. Ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo, il CLIENTE, qualora sia una persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale professionale eventualmente svolta, potrà, entro 14 (quattordici) giorni di calendario dalla data di consegna dei prodotti (“Periodo di Recesso”), recedere dall’ordine di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, compilando il relativo modulo di reso (messo a disposizione anche mediante pubblicazione sul sito) che dovrà essere inserito nel pacco originale ed inviato presso il Venditore in Ciampino (RM), Via Francesco Baracca, 33 cap 00043 con un corriere tracciato.

1.2 Al fine di facilitare la procedura di reso, si consiglia di anticipare il modulo di reso, prima della scadenza del periodo di recesso, a mezzo email all’indirizzo di posta elettronica assistenzaclienti@outletdavinospose.it.

1.3 La cura, le spese e l'organizzazione dell'invio del prodotto è a carico del CLIENTE.

1.4 Una volta ricevuto il pacco e accertata l'integrità e il rispetto di tutte le condizioni dettate da legge e dalla politica di recesso, il Venditore eseguirà il rimborso il prima possibile e/o comunque entro i 14 giorni previsti dalla legge utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal CLIENTE in fase di acquisto.

1.5 I costi della spedizione del prodotto da rendere sono sempre a carico del Cliente. La restituzione del prodotto dovrà avvenire entro un termine non superiore a 14 giorni a partire dal ricevimento della merce.

1.6 Nei casi in cui siano accertati danni o una non integrità del bene, il Venditore si riserva la possibilità di effettuare un rimborso soltanto parziale. Il rimborso avverrà sullo stesso mezzo di pagamento con cui è stato effettuato l'ordine di acquisto.

1.7 Il diritto di recesso si applica al prodotto acquistato nella sua interezza e pertanto non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, allegati, ecc.).

1.8 Il diritto di recesso è escluso nei casi di cui all'art. 59 del Codice del Consumo e, in particolare, per quanto riguarda i contratti conclusi tramite il Sito, relativamente alla fornitura di prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati.